OUTDOOR IN VALLE D’AOSTA

Mountain bike

La Valle d’Aosta è sicuramente la meta ideale per tutti gli appassionati di mountain bike. Su tutto il territorio regionale si possono trovare sentieri infiniti percorribili con la MTB, adatti ad ogni tipo di preparazione fisica.

21barra5 collabora con maestri di mountain bike che, per professione, accompagnano singole persone o gruppi di persone in itinerari, gite od escursioni, assicurando alla clientela assistenza tecnica e meccanica e fornendo alla stessa notizie di interesse turistico sui luoghi di transito.

Trekking

In Valle d’Aosta, tutte le stagioni si prestano a piacevoli camminate in montagna. A seconda della preparazione fisica si possono intraprendere passeggiate facili, oppure itinerari più lunghi e impegnativi. Che si tratti di camminate d’un paio di ore o di un’intera giornata, la ricompensa è quella di raggiungere senza fretta luoghi di sorprendente bellezza, dove il fascino degli scenari ripaga della fatica.

Sci alpino, snowboard e sci di fondo

La Valle d’Aosta è senza dubbio un vero paradiso degli sport invernali. I diversi comprensori sciistici offrono agli appassionati di qualsiasi livello circa 900 km di piste da discesa e 300 km di piste da fondo.

Alpinismo

Circondata dalle maestose cime delle Alpi, la Valle d’Aosta è la meta ideale per vacanze in montagna all’insegna dell’alpinismo. I più alti massicci montuosi d’Europa – Monte Bianco, Gran Paradiso, Cervino e Monte Rosa – sono mete storiche di ascensioni, e gli appassionati della montagna trovano in tutto il territorio regionale una grande scelta di vie ferrate e di pareti per l’arrampicata sportiva